Connect with us

Noi Brugherio

Doppio arresto per droga. Trovati anche 28mila euro

Cronaca

Doppio arresto per droga. Trovati anche 28mila euro

I Carabinieri con il materiale sequestrato: sostanze stupefacenti, denaro contante e bilancini di precisione

 

Più di mezzo chilo di marijuana, 28.600 euro in contanti, dosi varie di cocaina e hashish, bilancini di precisione. Sono stati sequestrati dai Carabinieri della stazione di via Dante durante la perquisizione di due appartamenti in città. Le due persone ritenute responsabili delle sostanze stupefacenti sono state arrestate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Controllo ai domiciliari
L’esito è simile, ma si tratta di due operazioni distinte. La prima, a inizio settimana, ha portato i militari alla porta di un 31enne di origini marocchine sottoposto agli arresti domiciliari. Alla vista dei militari, secondo quanto riportato dai testimoni, l’uomo li ha minacciati con un coltello per poi utilizzarlo su se stesso provocandosi ferite alle braccia e all’addome. Tanto da richiedere l’intervento del 118, che dopo averlo medicato, ha portato il 31enne in ospedale.

28.600 euro in contanti
Mentre i Carabinieri perquisivano l’appartamento rinvenendo, a quanto risulta, un bilancino, un sacchetto con 45 grammi di cocaina nascosto in un armadio e 28.600 euro in contanti, conservati in diversi cassetti della camera da letto. Inevitabile l’arresto dell’uomo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

650 grammi di marijuana
Lo stesso reato contestato al secondo brugherese, di 32 anni, il cui domicilio è stato perquisito nel corso di un servizio degli uomini di via Dante allo scopo di contrastare l’attività di spaccio di stupefacenti. Pochi soldi, qui: a quanto risulta, i contanti conservati in uno zainetto erano circa 200. Ma accompagnati a 650 grammi di marijuana, 15 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina.
I Carabinieri brugheresi hanno così deciso di trarre in arresto il 32enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top