Connect with us

Noi Brugherio

Consiglio comunale: Isee e stranieri

Politica

Consiglio comunale: Isee e stranieri

Un momento del Consiglio comunale del 21 ottobre 2013

È convocata per venerdì 6 marzo (ore 20,30, sala consiliare di piazza Battisti) la prossima seduta del Consiglio comunale brugherese. Data la mole degli argomenti, è possibile una prosecuzione lunedì 9 allo stesso orario.

Ordini del giorno e mozioni
Si inizia con l’Ordine del giorno di Andrea Monachino, in merito a progetti per il parco Increa. Vincenzo Panza, invece, mette a tema la soddisfazione dei dipendenti comunali e Massimiliano Balconi con Maurizio Ronchi chiede che venga comunicato sui tabelloni elettronici comunali “il residuo fiscale della Regione Lombardia”. Roberto Assi, Vincenzo Panza e Carlo Nava propongono l’introduzione del “Fattore famiglia”, mentre Ronchi, Balconi e Michele Bulzomì chiedono “un censimento al fine della costituzione di un registro dei centri culturali islamici in Brianza”.

Deliberazioni
Il primo argomento che la Giunta porta in Consiglio è invece l’approvazione del nuovo regolamento di applicazione dell’Isee, seguito da una revisione del regolamento degli asili nido comunali.
I Consiglieri sono poi chiamati ad esprimersi, e a votare, sulla possibilità di una gestione associata di servizi per l’inetegrazione di persone migranti e di stranieri ra i comuni di Brugherio e Villasanta. La fusione tra Cem e Bea è affrontata subito dopo: approvando il piano generale già votato dal Consiglio, la giunta propone un annullamento parziale, in autotutela, della deliberazione 109 dello scorso dicembre, nella quale si approvava lo scambio azionario (poi bloccato) tra le due aziende. L’undicesimo punto all’ordine del giorno è la nomina dei Revisori dei conti per il triennio 2015-2017 cui segue il riconoscimento dei debiti fuori bilancio.

Interrogazioni
Si torna poi a dare spazio alle proposte dei consiglieri. I primi sono Assi, Monachino e Nava, i quali propongono una deliberazione in merito all’annullamento della deliberazione consiliare 107 del 2014.
Maurizio Ronchi propone poi un’interrogazione sulla Fondazione Piseri, Vincenzo Panza chiede perché, in Comune, siano stati installati i tornelli.
Roberto Assi chiede chiarimenti sui piani finanziari di alcuni lotti di edilizia, mentre Monachino chiude la serata con un’interpellanza sulle tubature in cemento-amianto.

Continue Reading

More in Politica

To Top