Connect with us

Noi Brugherio

Il giovedì anticrisi dei commercianti

Comune

Il giovedì anticrisi dei commercianti

Commercianti in Sala Consiliare per il Piano del traffico

Contro la crisi, il Comune apre un tavolo di confronto permanente con i commercianti. L’idea nasce dall’assessorato di riferimento e si concretizza con un incontro mensile.

Ogni ultimo giovedì
«Abbiamo scelto una ricorrenza precisa – spiega l’assessore Marco Magni – così da rendere superflui promemoria e inviti. Ogni commerciante della città sa che, a partire dal 26 febbraio, ogni ultimo giovedì del mese alle ore 21 l’amministrazione apre la Sala giunta (presso il palazzo comunale), per incontrare il mondo del commercio. Tutti sono invitati». Sarà l’occasione di mettere sul tavolo i temi più delicati per sostenere un settore che, secondo l’assessore, «rappresenta da sempre un fattore essenziale per lo sviluppo dell’economia locale e garantisce i servizi essenziali per la vitalità stessa della nostra città».

Marco Magni

Iniziativa anticrisi
Con l’ambizione, aggiunge, di «un percorso partecipato che coinvolgerà gli operatori economici interessati per cercare di affrontare e contrastare insieme le difficoltà di un periodo economico e sociale particolarmente difficile». Sarà sempre presente l’assessore al commercio Magni e spesso anche il sindaco Troiano. Si parlerà, spiegano dal Comune, anche di eventi in programma, di iniziative per la città, di bandi e agevolazioni. Concludendo «con la condivisione di un fatto, una iniziativa realizzata, per passare dalle parole ai fatti».

Continue Reading

More in Comune

To Top