Connect with us

Noi Brugherio

A Testimoni le notizie dirompenti: due giornalisti dialogano con i ragazzi

Comune

A Testimoni le notizie dirompenti: due giornalisti dialogano con i ragazzi

Si parlerà di “Breaking news”, delle notizie dirompenti, nel prossimo incontro di “Testimoni. Esperienze raccontate, passaggi di vita”, il progetto ideato dalla professoressa Ilaria Tameni della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci.

“Testimoni” è una rassegna di incontri positivi sul lavoro, l’occasione per i ragazzi di conoscere “dal vivo” dei professionisti. I quali sono invitati a raccontare come sia possibile diventare persone vincenti, che non vuol dire banalmente diventare persone famose, ricche, ma costruirsi un lavoro con impegno, serietà, creatività, onestà, consapevolezza del proprio ruolo nella comunità.

Il tema, questa volta, sono le notizie e il loro racconto. Un argomento che interessa molto i ragazzi, come è stato possibile rilevare anche durante i “corsi di giornalismo” che NoiBrugherio sta effettuando in una decina di classi terze medie della città.

L’appuntamento è per giovedì 19 febbraio, alle ore 18,30, presso la Sala consiliare. Ospiti della serata, Alessandro Milan, giornalista e conduttore radiofonico Radio24 e Sergio Nicastro, caporedattore Gazzetta della Martesana.

Continue Reading

More in Comune

To Top