Connect with us

Noi Brugherio

Volley, i Diavoli Rosa sognano la Coppa Italia

Primo Piano

Volley, i Diavoli Rosa sognano la Coppa Italia

Una prima parte di stagione da incorniciare. Il cammino dei Diavoli Rosa è stato fin qui sorprendente: quarto posto al giro di boa in campionato e storico accesso alle finali di Coppa Italia. Il coach Danilo Durand e la società stanno fin qui vincendo la scommessa fatta a inizio stagione, ovvero permettere ai tanti giovani Under 19 portati in prima squadra di ritagliarsi un posto da protagonisti.

«Una squadra che ben si amalgamasse e che permettesse ai giovani di prender confidenza col loro primo campionato nazionale, il tutto per cercare di conquistare una salvezza tranquilla. Questi erano i presupposti di settembre» spiegano dallo staff. Invece ora la zona playoff è a un solo punto e c’è spazio per ottenere qualcosa di più.

Ma il risultato più importante e inatteso è l’approdo alle Final Four di Coppa Italia: «Un traguardo storico, che mai in ventisette anni di attività avevamo raggiunto». Dopo aver buttato fuori ai quarti Cantù, con un dopppio 3-0, i rosanero si giocheranno l’occasione storica tra l’1 e il 4 aprile.
«Costruire un gruppo futuribile, che per le prossime stagioni rappresenti il volto di punta dei Diavoli Rosa, con tanti giovani, sette under 19, buttati nella mischia: la nostra scommessa oggi vinta e che ci sta già regalando molte soddisfazioni, tantissimo entusiasmo e grandi stimoli» commentano dalla società.

Intanto arrivano buone notizie anche dal settore giovanile, con l’Under 19 rosanero, composta dai sette della prima squadra e altri Under 17 Black, che ha conquistato la finale Interprovinciale che si disputerà il prossimo 22 febbraio.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top