Contattaci

Noi Brugherio

Il Consiglio Comunale: «Salviamo la Formula 1 a Monza»

Politica

Il Consiglio Comunale: «Salviamo la Formula 1 a Monza»

La nuova Ferrari SF15-T (foto da ferrari.com)

L’Autodromo di Monza passa in Consiglio Comunale. Con 21 voti favorevoli l’aula ha approvato la mozione di Massimilano Balconi (Lista X Brugherio),  Michele Bulzomì e Maurizio Ronchi, “per sensibilizzare il governo sul futuro del Gp di F1 e dell’Autodromo di Monza”.

«L’argomento riguarda Brugherio, pensiamo all’indotto che porta agli esercizi commerciali» ha esposto Balconi. Nel 2016 scadrà il contratto che permette alla società di Sias di organizzare il Gran Premio nel capoluogo brianzolo. «Monza, la Lombardia e l’intera provincia non possono permettersi di perdere questo importantissimo appuntamento» ha continuato.

La mozione vuole quindi impegnare il primo cittadino a sollecitare il sindaco di Monza, il presidente della provincia e della Regione affinché la città possa continuare ad ospitare lo storico appuntamento di Formula 1. La proposta ha trovato l’accoglimento dei consiglieri Bulzomì, Virtuani (Pd), Panza (Progetto Brugherio), Assi (Bpe), intervenuti nel dibattito, e degli altri consiglieri.

Unico voto contrario è stato quello di Andrea Monachino (M5S): «Voglio approfondire, perché dietro ad alcune cose potrebbero celarsene altre, potrebbe essere un’operazione per salvare qualcuno. Non ho gli elementi necessari, ma dati gli ultimi eventi in Italia non posso non pensare questa cosa».

Continua a leggere

Di più Politica

To Top