Connect with us

Noi Brugherio

Cbba basket, stagione storta

Sport

Cbba basket, stagione storta

di Lucrezia Buongiorno

Si pensa già alla prossima stagione in casa Cbba dopo un inizio abbastanza deludente. Concluso il girone di andata, la realtà è infatti diversa dalle aspettative: sono solamente 12 i punti in classifica, per un totale di sei vittorie e undici sconfitte.

Tanta sfortuna, l’obiettivo è salvarsi
Lo staff tecnico è già al lavoro per sistemare il roster e prepararsi al meglio per la stagione che verrà. «Altri 2 o 4 punti credo che arriveranno e saranno sufficienti per conquistare la salvezza e la permanenza in serie D. Ci aspettavamo sicuramente altro quest’anno, ma è andata così – spiega l’allenatore Diego Muzzolon–. Può capitare, soprattutto in una stagione in cui abbiamo subito un infortunio molto importante, cioè quello di Arcangeli, il nostro miglior giocatore l’ anno scorso. Durante la seconda gara di campionato si è rotto il crociato, quindi stagione, e purtroppo carriera, finita». Oltre alla sfortuna del pivot titolare sono da segnalare altri due importanti abbandoni con una conseguente perdita di rinforzo e tecnica.

Al lavoro per il futuro
«In una società come la nostra – continua Muzzolon –, non è facile rinforzare la rosa, soprattutto per la mancanza di un budget per il mercato. Stiamo quindi già pensando al futuro, è l’unica strada possibile che abbiamo in questo momento».

Per quanto riguarda il settore giovanile, di cui Muzzolon è direttore tecnico, la stagione sta proseguendo complessivamente bene con alcuni gruppi che stanno facendo anche meglio delle attese, mentre altri avanzano con più fatica.

Continue Reading

More in Sport

To Top