Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, Brugherio ko in trasferta; pareggio inconcludente tra Sasd e Cgb

Primo Piano

Calcio, Brugherio ko in trasferta; pareggio inconcludente tra Sasd e Cgb

di Lucrezia Buongiorno
Subisce una sconfitta che brucia il Brugherio Calcio domenica in  casa del Caprino Calcio. La formazione di Mister Campi (squalificato e quindi non presente in panchina, al suo posto Furlan) spreca troppe occasioni e non riesce a ribaltare una gara che parte in salita grazie al gol avversario arrivato al minuto 20 del primo tempo. Il solito Barrouth si procura poi un rigore che non riesce a trasformare, calciando addosso al portiere e poco prima della pausa arriva il raddoppio avversario con una precisa punizione da fuori. Alla ripresa la formazione brugherese sembra essere rimasta negli spogliatoi, ma ci pensa Garofoli ad accorciare le distanze (minuto 51). Piovan si divora il pareggio e al minuto 58, a causa di un errore difensivo, arriva il 3-1 per la squadra di casa. Il Brugherio comunque non sembra voler mollare il colpo e continua ad attaccare trovando la seconda rete al sessantaduesimo con Barrouth che spinge in rete di testa, approfittando della brutta uscita del portiere avversario. Nel finale si contesta per un presunto rigore e per la poca concretezza sotto porta, ma il pareggio non arriva e il risultato finale è 3-2.

Un derby senza troppe emozioni quello andato in scena domenica pomeriggio sul campo di Sant’Albino. Sasd e Cgb infatti non riescono a prevalere l’una sull’altra, chiudendo il match in parità sull’1-1. E’ un punto che non accontenta nessuna delle due formazioni brugheresi, essendo entrambe in piena corsa per la salvezza. Meglio sicuramente il Cgb di Mister Mottola che trova la rete del vantaggio a pochi minuti dall’intervallo, grazie al gol di Lorenzetti che riesce a sfruttare nella mischia un cross arrivato da calcio d’angolo. Nella ripresa non arriva la reazione della squadra di casa che, anzi, lascia troppe occasioni agli avversari i quali però non riescono a sfruttarle al meglio. Protagonista assoluto Muri che, per due occasioni, si presenta davanti al portiere del Sasd, sbagliando clamorosamente. Arriva poi la beffa finale quando Pirola, sfruttando un’incomprensione tra i difensori ospiti, colpisce di testa regalando un punto alla sua squadra.

Continua il momento positivo per le formazioni Juniores del Brugherio e del Sasd. La prima vince in trasferta per 0-1 contro la Pro Lissone, mentre la seconda sconfigge in casa l’Albiatese per 3-1. Perde invece il Cgb in casa per 0-2 contro Cesano Maderno.

Prossimi impegni, domenica 25 gennaio ore 14.30: Brugherio – Verdello Intercomunale; Cgb – Villa; Polisportiva di Nova – Sasd.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top