Connect with us

Noi Brugherio

Debutto in libreria: il fantasy di Francesca Chirico

Cultura

Debutto in libreria: il fantasy di Francesca Chirico

Oggi scrittrice per hobby, domani chissà. Francesca Chirico, 24enne brugherese, è laureata in Psicologia ma ha da sempre la passione della scrittura, e martedì 16 dicembre dalle ore 21 presso il Lucignolo Café, bar e circolo letterario di piazza Togliatti, presenterà la sua prima opera, il fantasy “Cristal e il cuore di Imperia”, edito da Albatros.

Il libro nelle intenzioni dell’autrice è il primo di una trilogia, che vedrà come protagonista Cristal, una normale ragazza 17enne che «possiede le capacità necessarie a controllare lo spirito, indispensabile per guidare Memfi e Naiadi nella vendetta contro i Roici». Caratteristiche del fantasy sono le ambientazioni e le magie, «ma i personaggi tipici del genere entreranno in gioco nel secondo romanzo» svela Francesca.

La presentazione, organizzata in collaborazione con l’associazione “Destinazione Libri”, prevede l’intervento di cinque lettori che metteranno a fuoco le parti salienti del libro leggendo nella suggestiva ambientazione della sala illuminata da candele.
Il libro è frutto di un lungo lavoro, iniziato otto anni fa: «Ho iniziato a scriverlo nel 2006 con carta e penna, poi l’ho interrotto e ho ripreso seriamente nel 2011 – racconta l’autrice -. Quando ho finito mi sono iscritta a un concorso, l’ho vinto e così è stato pubblicato, ma inizialmente l’avevo scritto per me, non ho mai pensato di fare la scrittrice, è una passione che ho fin dalle elementari».
Il libro è disponibile su internet, nei maggiori store digitali e sulla pagina Facebook “Cristal e il cuore di Imperia – la saga -”.

Il 18 dicembre invece al Lucingolo si parlerà di storia e filosofia del tango argentino.

Continue Reading

More in Cultura

To Top