Contattaci

Noi Brugherio

De Filippo, 170 alunni in corsa

Sport

De Filippo, 170 alunni in corsa

Debutto positivo per la “Corsa campestre della scuola media De Filippo”. Una giornata di sport dedicata esclusivamente ai ragazzi della scuola di San Damiano, organizzata dalla professoressa di educazione fisica Elisabetta Rossi, in collaborazione con l’insegnante Carmelo Ferrara e lo staff tecnico del Gruppo Sportivo Atletica Brugherio, composto da Alessandro Staglianò, Giuseppe Belgiovine e Stefano Ingegneri.

A partire dalle 10 di giovedì 30 ottobre, si sono sfidati gli alunni delle classi dell’istituto su un percorso di 800 metri allestito all’interno dei campi da gioco del Sasd. I vincitori sono stati premiati con un mese di prova presso il Gsa per provare questo sport.
Soddisfatti gli organizzatori: «Ringrazio il Gsa, in particolare il direttore tecnico Alessandro Staglianò per l’importante supporto tecnico e per i premi che ci ha fornito, e il Sasd per aver fornito alla scuola l’utilizzo dei due campi».

«La campestre è una disciplina dell’atletica leggera tra le più faticose ma gli alunni della De Filippo hanno corso con impegno come dei veri atleti: complimenti a tutti i partecipanti» ha detto Staglianò.

Continua a leggere

Di più Sport

To Top