Contattaci

Noi Brugherio

Cgb, basket: oltre 160 ragazzi a canestro

Sport

Cgb, basket: oltre 160 ragazzi a canestro

di Lucrezia Buongiorno

Si è svolta domenica 26 ottobre, presso il Paolo VI, la presentazione del settore basket della Polisportiva Cgb. Sono undici le squadre pronte per la stagione, dal minibasket alle prime squadre (oltre al Cbba in serie D presente anche la squadra Cgb in Prima Divisione), per un totale di 160 iscritti.

Novità di quest’anno è la partecipazione della formazione Under13, ragazzi nati tra il 2002 e il 2003, al campionato élite. Si tratta di un ottimo traguardo per la giovane formazione brugherese: partecipano infatti al campionato 24 tra le oltre 200 squadre della Lombardia, tra cui le giovanili di squadre di serie A. I ragazzi del Cgb hanno strappato il pass vincendo contro Forti&Liberi Monza e Aurora Desio. Dopo i gironi sarà la volta della fase finale per aggiudicarsi il titolo regionale. Dopo la vittoria all’esordio, 36-35 contro Basket Costa, il prossimo turno sarà il 12 novembre sul campo dell’Olimpia Milano.
«C’è grande soddisfazione da parte di tutto lo staff per un obiettivo che raramente si vede all’interno della Polisportiva – dichiarano dalla dirigenza –. Ci auguriamo sia solo l’inizio di un progetto di crescita tecnica che abbiamo avviato da due anni all’interno di tutto il settore, inserendo figure tecniche di esperienza che ci aiuteranno a crescere non solo dal punto di vista dei numeri, ma nella qualità dell’insegnamento».

Per quanto riguarda la Prima Divisione, il primo turno di campionato sarà fra due settimane; il girone sarà composto da squadre della provincia di Monza. Dopo il terzo posto della scorsa stagione, l’obiettivo «è quello di puntare sempre al massimo, migliorandosi».

Continua a leggere

Di più Sport

To Top