Contattaci

Noi Brugherio

Associazioni doposcuola in rete alla ricerca di volontari

Associazioni

Associazioni doposcuola in rete alla ricerca di volontari

Dare continuità al servizio di sostegno scolastico pomeridiano rivolto ai ragazzi in difficoltà: per questa ragione gli organizzatori cercano nuovi volontari. Non servono competenze specifiche o esperienze già acquisite ma solo la voglia di mettersi al servizio di chi è in difficoltà nel proprio percorso scolastico. Si cercano adolescenti, giovani e adulti che abbiano il desiderio di condividere questa esperienza.

Il progetto “Doposcuola in rete” è realizzato grazie alla collaborazione tra numerose realtà di Brugherio: Amministrazione comunale, associazioni Ohana, Millestrade e InPersona, associazione Il Giunco, Comitato locale Cri sezione di Brugherio, Sos compiti, Parrocchia San Bartolomeo, Santa Maria Nascente e San Carlo.

Punto di partenza è l’idea che solo una collaborazione attiva tra le agenzie educative, fondata sullo scambio di esperienze e la condivisione di competenze, possa favorire la crescita dei ragazzi ed il loro successo formativo.

Responsabili del progetto sono Diego Ratti (associazione Millestrade), Stefania Perduca (associazione Ohana), con la collaborazione di Manuela Colombo (associazione InPersona).

Per avere maggiori dettagli o proporsi come volontari contattare Diego Ratti al numero 349.4026346 oppure all’indirizzo email associazionemillestrade@gmail.com

Continua a leggere

Di più Associazioni

To Top