Connect with us

Noi Brugherio

Dal Governo 248mila euro per le scuole della città

Cronaca

Dal Governo 248mila euro per le scuole della città

Dal Governo arrivano 248.635 euro per la ristrutturazione di tre scuole brugheresi.
È quanto emerge dal documento pubblicato nei giorni scorsi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Lo stanziamento fa seguito a una delle prime iniziative del governo di Matteo Renzi, quando l’ex sindaco di Firenze scrisse ai sindaci italiani chiedendo di indicare istituti scolastici che necessitassero manutenzioni.
A seguito della missiva inviata dal primo cittadino brugherese Marco Troiano,il Governo ha stanziato 83.200 euro, 70.720 euro e 94.715 euro, si legge sul sito del governo, “per interventi di messa in sicurezza (#scuolesicure)”.

Clicca qui per scaricare il documento con tutti gli stanziamenti (Brugherio si trova erroneamente indicato come in provincia di Milano)

“400 milioni di euro – scrive la Presidenza del Consiglio spiegando il progetto – sono stati destinati a interventi di messa in sicurezza ed agibilità delle scuole per un totale di 2.480 interventi del valore medio di circa 160.000 euro: interventi già resi ammissibili e presenti in graduatorie, ma che solo oggi sono finanziati e che potranno partire terminato l’iter di registrazione delle delibere. Comuni e Province per acquisire i relativi finanziamenti dovranno aggiudicare gli appalti entro il 30 ottobre 2014”.

Maggiori informazioni su NoiBrugherio di sabato 12 luglio.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top