Connect with us

Noi Brugherio

Gsa, successi dal settore giovanile. I Cadetti trionfano in provincia

Sport

Gsa, successi dal settore giovanile. I Cadetti trionfano in provincia

La squadra Cadetti

Non sono solamente gli atleti più grandi a tenere alta la bandiera del Gruppo Sportivo Atletica, che arrivato al mese di luglio può così tracciare il bilancio delle categorie del settore giovanile. Il risultato più importante è arrivato dai Cadetti (1999-2000), che nel Gran Premio Fidal Milano, circuito federale di dieci gare organizzate sui campi delle province di Milano, Monza e Lodi, hanno ottenuto il primo posto, coronando al meglio la stagione agonistica.
La squadra, composta da Alessandro Monguzzi, Davide Anzani, Riccardo Parolini, Filippo Zenna, Marco Volpi, Francesco Farina e Liberatore Giaccone e allenata da Staglianò e Silvano Vimercati, ha sbaragliato la concorrenza ottenendo 414 punti. Prime posizioni anche per le Cadette, quarte, e per Ragazzi e Ragazze che, guidate da Giuseppe Belgiovine e Marco Mauri, hanno chiuso rispettivamente al quarto e terzo posto.

«Il Gsa è l’unica squadra ad avere tutte e quattro le squadre schierate nelle prime quattro posizioni – dichiara soddisfatto Staglianò – È il giusto premio per questi giovani che hanno messo tanto impegno sul campo. Un grazie infinito va anche ai tecnici e ai genitori che nei week-end hanno accompagnato e sostenuto i loro figli sui vari campi gara con la giusta attenzione».

È ancora presto per le gare competitive, ma intanto crescono anche gli Esordienti del GiocAtletica (asilo e scuola primaria): «Hanno partecipato ad alcune gare che fanno intravedere la vera atletica, dove l’importante era riuscire a mettere in pratica le varie specialità imparate in allenamento. È il caso del circuito “Io Gioco all’Atletica”, quattro interessanti gare ludico sportive nei campi dei paesi limitrofi per divertirsi insieme a praticare atletica».

Tornando al settore Assoluto, la velocista Denise Rega si è classificata al secondo posto nei 100 e 200m ai Campionati Regionali Assoluti, sfiorando il tempo minimo per la qualificazione ai Mondiali juniores, mancato per pochi centesimi.

Continue Reading

More in Sport

To Top