Connect with us

Noi Brugherio

“I miserabili” conquista l’oro dei 2400 cinefili del Bresson

Cultura

“I miserabili” conquista l’oro dei 2400 cinefili del Bresson

I miserabili, Philomena e To be or not to be. È questa la terzina vincente votata dal pubblico del Cinecircolo Robert Bresson, la rassegna cinematografica del Cinema San Giuseppe, iniziata a ottobre 2013 e conclusasi lo scorso venerdì 20 giugno.

«Il risultato profila un carattere di pubblico a cui piacciono i film di buona fattura. Il pubblico del Cinecircolo si conferma un pubblico dal palato fine – racconta il direttore Angelo Chirico –. In particolare per quanto riguarda il film vincente, I Miserabili, non ci aspettavamo questo successo, considerando che quando l’abbiamo proposto sotto Natale era già uscito in dvd». Buoni anche i numeri che, con 2400 tesserati e 23000 presenze complessive, si confermano in linea con le altre stagioni.

Il San Giuseppe intanto, è già proiettato alla prossima stagione, con la campagna di pre-tesseramento “Beati i primi”, iniziata il 30 aprile e chiusa il 20 giugno: «Per chi si tesserava in questo periodo offrivamo un film gratuito per il Bresson Aperto a settembre, che quest’anno raddoppierà l’offerta passando da 4 a 8 film, e l’ingresso ridotto per il Cinema nel Parco – continua Chirico –. Anche in questo caso i numeri sono buoni, offrendo così un’opportunità di revisione per una serie di film che non abbiamo proiettato». Il primo film del Bresson aperto sarà proiettato mercoledì 10 settembre, mentre il Cinecircolo prenderà il via mercoledì 1 ottobre.

Continue Reading

More in Cultura

To Top