Connect with us

Noi Brugherio

Torna Book Night in Biblioteca civica, la notte dei piccoli lettori

Cultura

Torna Book Night in Biblioteca civica, la notte dei piccoli lettori

Ritorna anche quest’anno Book Night, l’iniziativa in Biblioteca civica aperta ai ragazzi di quinta elementare. Gli alunni che hanno appena concluso il ciclo della scuola primaria potranno trascorrere una notte interamente in Biblioteca, sulle orme di Bastian, il protagonista di “La storia infinita” di Michael Ende. La serata è quella di sabato 14 giugno, quando dalle ore 20,30 fino alle 8,30 di domenica 15, IncontraGiovani e Biblioteca Civica proporranno un programma di animazione serale e un programma di riposo notturno con un’operatrice della biblioteca e gli educatori dell’IncontraGiovani nei locali interrati di Palazzo Ghirlanda (Sala Conferenze).
Una notte da passare in biblioteca – dunque – tra prove e letture sul tema della Storia infinita.
I libri, le storie, la biblioteca sono in pericolo! Le pagine di alcuni libri si stanno sbriciolando, le parole svaniscono, le immagini perdono colore. Il nulla sta avanzando. Solo chi sa usare la Fantasia potrà salvare la Biblioteca”. “La storia infinita” ti aspetta. Vieni a vivere questa avventura con noi!“.

L’iniziativa è gratuita ed è aperta agli iscritti della biblioteca, su prenotazione fino ad esaurimento posti. Servono materassino, sacco a pelo, pigiama e calze antiscivolo. Per iscriversi rivolgersi in Biblioteca via Italia 27- tel. 039.2893.402 – 403 – mail biblioteca@comune.brugherio.mb.it. L’evento rientra nel calendario di “BRUESTATE”, la rassegna a carattere culturale promossa dal Comune di Brugherio-Assessorato alle Politiche Culturali e Partecipazione realizzata con enti e associazioni della città.

 

Continue Reading

More in Cultura

To Top