Connect with us

Noi Brugherio

Gsa, beffa al fotofinish: Rega quarta nei 100m

Sport

Gsa, beffa al fotofinish: Rega quarta nei 100m

Nell’atletica, in particolare nella gare di velocità, sono fondamentali i millesimi. Si può gioire o avere grossi rimpianti per pochissimi millimetri di differenza, invisibili all’occhio umano. E a Denise Rega, del Gruppo Sportivo Atletica, è toccato il secondo caso. Nei campionati italiani Juniores e Promesse, in cui gli atleti del Gsa partecipavano con i colori del Team A Lombardia, Rega è arrivata al quarto posto nella gara dei 100 metri per una questione di millesimi, come dimostra il fotogramma dell’arrivo al fotofinsh. Rega ha poi ottenuto il quinto posto nei 200m e la quarta piazza nella staffetta 4×100.
Restando nel campo femminile, tre atlete del Gsa, Alessandra Crotti, Angela Elia e Maria Grazia Capano, hanno preso parte alla staffetta, portando il Team A al quinto posto.

Lontano dal podio invece i maschi, con le Promesse Enrico Zappa, che ha partecipato nella gara del salto in lungo, e Aldo Motta, che si è fermato al settimo posto con la staffetta. Per Stefano De Favari, staffettista nella 4×100, è arrivato il decimo posto.

Nonostante questi risultati, il direttore tecnico del Gsa, Alessandro Staglianò è soddisfatto: «Il concetto del Team A sta funzionando, perché senza questa gestione non avrebbero partecipato così tanti atleti agli Italiani».
Il prossimo appuntamento per il Gsa saranno i campionati Allievi di Rieti, che disputeranno tra il 20 e il 22 giugno.

Continue Reading

More in Sport

To Top