Connect with us

Noi Brugherio

Volley, gli U15 dei Diavoli sul podio regionale. Dal 30 maggio in campo per il Torneo Internazionale

Sport

Volley, gli U15 dei Diavoli sul podio regionale. Dal 30 maggio in campo per il Torneo Internazionale

Quinto posto in classifica, secondo miglior risultato in B2, e record di vittorie casalinghe, undici su tredici. Finisce così la stagione dei Diavoli Rosa. Danilo Durand, direttore tecnico e coach della prima squadra è soddisfatto: «È stata una stagione positiva, abbiamo chiuso in crescendo ed è un bel segnale. Per l’anno prossimo cercheremo di inserire altri giovani validi, rimanendo competitivi. Ma non sarà una ricerca maniacale del risultato».

Secondo posto regionale per gli Under 15
Il settore giovanile intanto, continua a regalare soddisfazioni. A partire dagli Under 15 di Cinzia Dellanoce, già campioni provinciali, hanno conquistato il secondo posto nelle final four regionali che si sono giocate ier a Brugherio, al PalaKennedy. «Obiettivo primario – aveva detto Durand – è arrivare tra i primi tre, per qualificarci alle finali nazionali». I diavoletti si arrendono in finale al quinto set, dopo aver battuto in mattinata Valtrompia per 3-1.
Tra gli altri, da segnalare il secondo posto provinciale degli U14 e il primo posto regionale dell’U17, squadra marchiata Vero Volley ma praticamente «made in Diavoli», allenata dallo stesso Durand con l’aiuto di Moreno Traviglia, Francesco Quaglino e Flavio Spreafico.

Memorial Gian Luca Civardi
Per i rosanero non è tutto. Dal 30 maggio al 2 giugno infatti, andrà in scena il Torneo Internazionale “Memorial Gian Luca Civardi”. Il torneo sarà rivolto alle seguenti categorie: U15, U17 e Seniores femminili e U16, U18 e Seniores maschili. Oltre alle giovanili e alla prima squadra rosanero, sarà impegnata anche la prima squadra del Sanda Volley. 36 squadre, per oltre 93 partite che si disputeranno alla Kennedy, alla palestra Parini e anche a Carugate e Milano. Si giocherà tutti i giorni fino alle ore 23.

Continue Reading

More in Sport

To Top