Contattaci

Noi Brugherio

Memorial Innocentin, vince Cernusco. Quattro giorni di basket per ricordare il campione scomparso

Sport

Memorial Innocentin, vince Cernusco. Quattro giorni di basket per ricordare il campione scomparso

L’Under 13 del Cgb con la maglia celebrativa

 

La ventesima edizione del memorial dedicato a Denis Innocentin è stata vinta dalla Libertas Cernusco, che si è imposta in finale battendo Teva Varese. Una finalissima tutta lombarda, in un un torneo che ha visto la partecipazione anche di squadre provenienti da altre parti d’Italia, come Virtus Pesaro e Lido di Roma Basket. Le due squadre finaliste, dopo essersi affrontate nel primo turno del girone, si sono incontrate nuovamente in finale, dove i cernuschesi hanno trionfato 78-56. Ultimo posto per il Cgb, che dopo le sconfitte contro Cantù e Pesaro nel girone, ha perso anche la finale undicesimo-dodicesimo posto contro Bluorobica Bergamo, squadra vincitrice nella scorsa edizione. Terzo gradino del podio per Libertas Pesaro, che ha batto l’Armani Junior Milano.
Organizzata dalla Polisportiva Cgb, la competizione è andata in scena al Paolo VI e alla scuola media Kennedy da giovedì 1 maggio fino a domenica 4, giorno in cui si sono giocate le finali.
Dedicato alla categoria Under 13, il torneo è in memoria del cestista Denis Innocentin, che iniziò la sua carriera proprio nelle giovanili del Cgb, prima di passare a Cantù, dove in 10 anni vinse uno scudetto, due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e tre Coppe delle Coppe. Nel 1987 il passaggio a Desio, dove però giocò una sola stagione, a causa di una grave forma di leucemia che lo costrinse al ritiro l’anno dopo. Si spense nel 1991, a 29 anni.

Continua a leggere

Di più Sport

To Top