Connect with us

Noi Brugherio

Movimento 5 Stelle, tre brugheresi in corsa per un posto alle Europee

Politica

Movimento 5 Stelle, tre brugheresi in corsa per un posto alle Europee

Logo del Movimento 5 stelle

Sono alle porte le elezioni Europee, in cui tutti i cittadini dell’Unione Europea sono chiamati a scegliere i propri rappresentati per il Parlamento Europeo. In Italia si voterà domenica 25 maggio.

Come di consueto, il Movimento 5 Stelle sta organizzando le votazioni online per scegliere i propri candidati che saranno in corsa per il posto di parlamentare a Strasburgo.
Sono ben tre i brugheresi in lizza per un posto nella lista elettorale pentastellata: Angelo Pollastri, Paolo Meroni e Luca Zuccon. Potranno votare solamente gli iscritti al Movimento, con la possibilità di scegliere fino a tre preferenze, e le votazioni chiudono quest’oggi alle ore 21.

Pollastri, 53enne attualmente disoccupato, fa parte del gruppo di attivisti che si incontra regolarmente per lavorare sulle proposte portate in Consiglio Comunale da Andrea Monachino e si è già candidato come consigliere comunale alle ultime elezioni amministrative.
Sono invece esterni al gruppo gli altri due, Meroni e Zuccon, rispettivamente libero professionista di 40 anni e impiegato 28enne.
Proprio per questo infatti, il Movimento e Monachino hanno lanciato su Facebook un appello per conoscere di persona i due candidati e invitarli alla collaborazione insieme agli altri attivisti.

Ogni iscritto avrà la possibilità di votare i candidati nella regione di appartenenza. Il candidato più votato della regione entrerà di diritto nelle liste finali, mentre gli altri candidati nella circoscrizione, andranno a un secondo turno. Questi saranno scelti in base al numero totale di preferenze raccolte nel primo turno e votati al secondo turno su base circoscrizionale europea.

 

Continue Reading

More in Politica

To Top