Connect with us

Noi Brugherio

Stop alle grigliate al parco Increa

Comune

Stop alle grigliate al parco Increa

L’area barbecue di Increa in fase di demolizione. Foto di Roberto Fontana

Al parco Increa spariscono i barbecue e non è una misura temporanea.
In settimana il Comune ha demolito l’area adibita alle grigliate, 10 strutture in muratura situate nel prato principale, di fronte al bar.

Era l’unico punto in cui, teoricamente, era possibile cucinare carne e verdure con la carbonella. Ma in realtà nei fine settimana d’estate il parco era punteggiato da decine di griglie portatili, piccole o meno.

Una chiara violazione del regolamento e delle norme di sicurezza. Ma anche un modo di fare festa per chi non ha a disposizione un giardino o un terrazzo.

Gruppi numerosi, anche di origine straniera, avevano infatti eletto Increa a proprio giardino abituale. Non era raro vedere furgoni, la mattina del sabato, scaricare panche e tavoli che da lì a breve sarebbero stati occupati dai familiari e degli amici dell’autista.

A partire da aprile, i maestri del barbecue dovranno rassegnarsi al pic nic con piatti preparati a casa. L’amministrazione comunale sembra infatti intenzionata a far rispettare il divieto.

Questa notizia, con i commenti e le spiegazioni del sindaco, e molte altre sono su NoiBrugherio di sabato 15 marzo (clicca qui per conoscere i punti di distribuzione gratuita del giornale)

Continue Reading

More in Comune

To Top