Connect with us

Noi Brugherio

Avviata la commissione, obiettivo rifiuti zero

Politica

Avviata la commissione, obiettivo rifiuti zero

Si è insediata mercoledì 26 febbraio la commissione rifiuti voluta dal Movimento 5 Stelle e approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Politici ed esperti
Il gruppo di lavoro, composto da rappresentanti delle forze politiche, dal tecnico di Cem Ambiente (l’azienda che gestice la raccolta dei rifiuti) presso il Comune di Brugherio e da altre personalità che si possono invitare per portare il loro apporto in merito, ha come scopo studiare e poi riferire in Consiglio le modalità di attuazione di un percorso per arrivare alla gestione verso “Rifiuti Zero”.

Programmi condivisi
Andrea Monachino, consigliere comunale dei 5 stelle e promotore dell’iniziativa, si dice soddisfatto di come sono partiti i lavori: «Noi abbiamo un programma preciso sull’argomento, ma vogliamo comunque condividerlo con le altre forze. Per questo abbiamo deciso di assumere la presidenza della commissione, con la nostra Maira Cicuttin». Alla prima seduta ha partecipato anche il direttore generale di Cem, Massimo Pelti, e l’assessore allo sviluppo del territorio Marco Magni. «C’è stata grande partecipazione, non solo da parte delle forze politiche. Il nostro intento – continua Monachino – è quello di invitare esperti sul tema, come Enzo Favoino esperto nella gestione di rifiuti organici nella loro trasformazione in compost».

Continue Reading

More in Politica

To Top