Connect with us

Noi Brugherio

Derby combattuto, la spunta il Cgb. La Lokomotiv esce a testa alta

Sport

Derby combattuto, la spunta il Cgb. La Lokomotiv esce a testa alta

 

È andato in scena mercoledì 29 gennaio il derby di Prima Divisione tra Cgb e Lokomotiv Brugherio. Nonostante un divario di classifica notevole tra le due compagini, con il Cgb che guida la classifica a 10 punti e i cugini ultimi fermi a 0, come ogni stracittadina che si rispetti il match è equilibrato per tutti i 40 minuti, con i gialloblu che allungano solo nel finale.

Al Paolo VI scendono in campo due squadre vogliose di fare bene, consapevoli che la vittoria nel derby sarebbe una bella spinta per il morale.

Parte forte la Lokomotiv, che segna i primi punti del match portandosi subito sullo 0-4. Il primo quarto si gioca punto a punto, e alla fine sono gli ospiti che si trovano davanti 7-8. Stesso copione nel secondo quarto, in cui parte meglio il Cgb; la Lokomotiv non molla, si riporta avanti e all’intervallo lungo conduce 19-21.

Il terzo set si gioca sul medesimo canovaccio dei primi due, ribaltamenti di fronte continui e distacco di punti minimo fra le due contendenti. In chiusura di quarto, con la Lokomotiv avanti di un punto, viene fuori il Cgb che prima supera i biancorossi e poi sulla sirena firma il punto che vale il +3.

All’ultimo quarto la Lokomotiv sembra accusare la stanchezza e un Cgb più fresco si porta subito avanti di 6 punti, massimo vantaggio fino a questo punto. Il match però non è finito, gli ospiti non demordono e a 3’15” dalla fine sono avanti 43-44. Il Cgb si riporta subito avanti e da questo punto la strada è in discesa, complice anche il fatto che la Lokomotiv ha già speso i 5 falli e i gialloblu finisco così molte volte in lunetta per i tiri liberi.

Nel finale il Cgb gestisce e allunga, chiudendo sul definitivo 52.45. La Lokomotiv può comunque uscire a testa alta.

Continue Reading

More in Sport

To Top