Connect with us

Noi Brugherio

Vino e salute, una serata informativa

Associazioni

Vino e salute, una serata informativa

La Lampada di Aladino onlus, associazione per l’assistenza globale al malato oncologico, il Cfb, Centro Fisioterapico Brugherio, con il patrocinio del Comune, organizza una serata informativa aperta alla cittadinanza sul tema “Vino sì o vino no?”.

L’incontro si terrà mercoledì 5 febbraio alle ore 20,45 presso il Cfb in via Fermi 6/8 a Brugherio. Si parlerà di vino e delle sue proprietà in relazione alla nostra salute. L’Italia è il paese con la più grande varietà di uve e sicuramente il nostro territorio e la nostra gente sono famosi nel mondo per la produzione di notevoli e famosissime varietà di vini. L’evoluzione e il consumismo ci hanno sicuramente allontanato dalle conoscenze dell’arte della vinificazione e spesso dalle capacità di riconoscimento delle qualità e proprietà del vino.

E dunque oggi cosa sappiamo del vino? È una bevanda? Quanto ne posso bere? Fa sempre bene? Fa sempre male? Può essere causa di cancro? Fa bene alle coronarie? Lo posso bere se faccio la chemioterapia? È vero che potrebbe essere preventivo nello sviluppo dei tumori? A tutti gli interrogativi cercherà di dare una risposta il dottor Davide Toniolo, oncologo-medico e sommelier.

Un appuntamento di informazione, ma anche di degustazione, con i vini offerti dall’Enoteca IdeaVino di Brugherio. La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione presso La Lampada di Aladino 039-882505 info@lampada-aladino.it oppure presso Cfb 039-877403 int. 1 info@centrocfb.it.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top