Connect with us

Noi Brugherio

In manette per il furto di tabacchi

Cronaca

In manette per il furto di tabacchi

Immagine di archivio dei Carabinieri di Brugherio. Foto di Raffaele Centonze.

È stata arrestata a Milano dai carabinieri di Brugherio la donna sospettata di aver messo a segno un furto da 3.000 euro in sigarette ai danni di Eugenio De Luca (Bar Italia) utilizzando il trucco dello specchietto.

Il trucco dello specchietto

Di ritorno da Monza, dove aveva acquistato diverse stecche di sigarette presso il monopolio, l’uomo era stato preso di mira dalla donna, che con l’aiuto di un complice aveva accusato il brugherese di averle rotto lo specchietto. Il tabaccaio si era fermato per controllare l’entità dei danni ed era sceso dall’auto senza sospettare la truffa e lasciando le chiavi nel cruscotto. Il complice ne aveva subito approfittato per infilarsi nella vettura e darsi alla fuga, subito imitato dalla donna. L’automobile rubata  era stata ritrovata poco dopo a Sesto San Giovanni nei pressi del centro commerciale Vulcano, ma delle sigarette non c’era traccia.

Le indagini e l’arresto

Dopo due settimane di indagini, i carabinieri della stazione di Brugherio sono riusciti a risalire ai due presunti ladri, che avevano utilizzato l’auto intestata alla donna per mettere a segno il colpo. Si tratta di una 23enne residente a Milano, in zona Rozzano, che è stata arrestata martedì 21 gennaio con l’accusa di furto aggravato. Il complice è invece indagato a piede libero dietro decisione del magistrato. Le sigarette rubate non sono state ritrovate. La sospettata del furto è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine: ha infatti all’attivo numerosi precedenti e, fino a qualche anno fa, ri siedeva sul territorio brugherese al confine con Cologno. Si trova ora in carcere a Monza in attesa di processo.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top