Contattaci

Noi Brugherio

Al via martedì 14 gennaio il terzo appuntamento della rassegna “Testimoni”. il tema della serata sarà la “Voce”

Comune

Al via martedì 14 gennaio il terzo appuntamento della rassegna “Testimoni”. il tema della serata sarà la “Voce”

 

Gigi Gianluigi Fazio

Terzo appuntamento con la rassegna “Testimoni. Esperienze raccontate, passaggi di vita” e la “Voce” è il tema che verrà affrontato martedì 14 gennaio, alle ore 20,30, presso la Sala Consiliare di piazza Battisti 1 a Brugherio. Ingresso libero e gratuito, aperto a tutti i cittadini.

Dopo il precedente incontro con Giuseppe Mazza ed Elisabetta Ruspini, protagonisti della serata di dicembre 2013, tutta incentrata sulla pubblicità, con i due punti di vista complementari di chi crea un prodotto pubblicitario efficace e originale e lo mette sul mercato e chi invece studia il fenomeno della pubblicità dal punto di vista delle sue ricadute sociali e culturali, il 14 gennaio sarà la volta di Gigi Gianluigi Fazio, cantante, percussionista, corista, produttore, arrangiatore, vocal coach e Matteo Trimarchi, dirigente medico senior dell’Unità operativa di otorinolaringoiatria dell’ospedale San Raffaele.

Gli incontri di “Testimoni. Esperienze raccontate, passaggi di vita”, il ciclo di ‘incontri positivi’ ideato da Ilaria Tameni, docente della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci dell’Istituto Comprensivo De Pisis di Brugherio, hanno come primi referenti i ragazzi delle classi terze della scuola media, che, in un momento storico tanto complicato e oscuro, hanno la possibilità di ricevere direttamente testimonianze di percorsi lavorativi positivi, significativi e anche insoliti. Grazie alla collaborazione con i docenti dei tre istituti scolastici di Brugherio, sono proprio gli studenti a preparare le domande per gli ospiti, dopo averli ‘studiati’ attraverso internet e i media, e a porgerle loro direttamente, in quel momento pregnante che è sempre l’incontro faccia a faccia fra gli adulti e i ragazzi, quando si confrontano con mente e cuore aperti.

Il progetto ha il patrocinio del comune di Brugherio e del Consiglio di zona 9 di Milano, e il fondamentale sostegno economico di La Bella Impresa e Pandora. Gode inoltre della collaborazione tecnica di Coop Lombardia e dell’apporto creativo dell’attrice comica Rita Pelusio, che ha illustrato i materiali comunicativi del progetto con le sue acutissime vignette. Per info: 039-870053 oppure www.teatrodellacooperativa.it/testimoni

Continua a leggere

Di più Comune

To Top