Connect with us

Noi Brugherio

Il video che racconta i Wet Floor. La band chiude il 2013 con un videoclip

Cultura

Il video che racconta i Wet Floor. La band chiude il 2013 con un videoclip

Da sinistra: Andrea Staglianò, Marco Perego e Luca Erba

 

Finisce l’anno e i Wet Floor vogliono festeggiare la fine del loro tour con un regalo a tutti i loro fan che li hanno seguiti in questi anni. Esce infatti oggi (sabato 21 dicembre) il video del brano Holden, contenuto nel loro primo album L’effetto del curaro. Terminato il tour il 22 novembre, che ha visto la band garage-rock brugherese calcare i palchi della città e non solo, l’uscita del video è la degna conclusione di un percorso che li ha visti crescere notevolmente negli ultimi anni.

A chiusura del tour
«È il nostro secondo video. Mentre il primo l’avevamo realizzato grazie alla vittoria in un concorso, questo è diverso. È più essenziale, non è il video di promozione di un singolo, ma stato fatto appunto per chiudere questo tour» racconta il bassista Luca Erba. I “Wet”, come li chiamano coloro che li seguono, nascono nel 2005. Membri storici sono Andrea Staglianò, cantante e chitarrista, e Luca. Da poco meno di un anno si è aggiunto come batterista Marco Perego.

Un regalo per i fan
Giovani, con la passione della musica, hanno scelto questa canzone tra le tante del loro repertorio perché «è quella che piace a tutti e forse quella che ci è riuscita meglio – spiega Andrea – Abbiamo voluto chiudere in questo modo perché così tutti coloro che ci hanno seguito possono rivedersi nel video. È un regalo per loro».
Il video infatti è una raccolta dei momenti di tre concerti, delle sale prove e di altri momenti di backstage. Proprio per questo infatti, compariranno molti volti che hanno cantato e si sono emozionati grazie alle loro canzoni. Il concetto lo sintetizza alla perfezione Marco: «Noi per noi».

Come il giovane Holden
«La canzone prende spunto dal romanzo “Il giovane Holden” di J.D. Salinger e ne rappresenta la nostra personale rivisitazione ed interpretazione». Il legame tra romanzo e canzone, proseguono, «si fa ancora più saldo dal vivo durante i concerti, grazie alla lettura di alcuni passaggi da parte della nostra grafica Arianna Fedele, che compare nel video. Nel video compare anche Clinico (giovane rapper brugherese) che ha collaborato più volte con noi». La regia è stata affidata a TheLostVisionary, all’anagrafe Paolo Della Puca, che ha seguito la band in questa ultima parte del tour, armato di videocamera. Già a partire da gennaio 2014, i Wet Floor saranno al lavoro in studio per la produzione del nuovo album.
Il video è visibile sulla pagina Facebook del gruppo e cliccando qua.

Continue Reading

More in Cultura

To Top