Connect with us

Noi Brugherio

Gli alunni della scuola dell’infanzia Grimm alla scoperta dell’arte contemporanea. Visita e laboratori all’HangarBicocca a Milano

Cultura

Gli alunni della scuola dell’infanzia Grimm alla scoperta dell’arte contemporanea. Visita e laboratori all’HangarBicocca a Milano

L’HangarBicocca di Milano, lo spazio dedicato alla produzione, esposizione e promozione dell’arte contemporanea, ha ospitato il 6 dicembre i bambini e bambine di 5 anni della scuola dell’infanzia Grimm di Brugherio.

I “grandi” della materna brugherese hanno partecipato alla mostra di arte contemporanea di Dieter Roth, artista che con il suo lavoro ha radicalmente rivoluzionato il modo di fare e guardare l’arte.

«Dieter – spiegano i referenti della scuola – ha utilizzato nei suoi lavori materiali e oggetti diversi come utensili, elementi d’arredo e materiali quali il cioccolato, le spezie e lo zucchero. I bambini sono rimasti stupefatti nel vedere e scoprire che l’alimento da loro tanto amato, il cioccolato, poteva essere trasformato in materiale creativo (torri alte più di 5 metri). Durante il laboratorio i bambini, ispirati dalla visione delle opere di cioccolato e zucchero, sono stati invitati a realizzare un elaborato multisensoriale legato al tema della memoria. Alcune spezie e i loro profumi hanno evocato nei bambini emozioni e ricordi». Dunque un’esperienza importante e significativa che ha permesso ai bambini della Grimm di essere creativi e dimostrare le loro abilità artistiche.

Continue Reading

More in Cultura

To Top