Connect with us

Noi Brugherio

Al via il secondo appuntamento della rassegna “Testimoni”. Incontro con Giuseppe Mazza ed Elisabetta Ruspini; tema: la pubblicità

Comune

Al via il secondo appuntamento della rassegna “Testimoni”. Incontro con Giuseppe Mazza ed Elisabetta Ruspini; tema: la pubblicità

Al via il secondo appuntamento con “Testimoni. Esperienze raccontate, passaggi di vita”; e la pubblicità sarà il tema di martedì 17 dicembre, alle ore 18,30, presso la Sala Consiliare di piazza Battisti 1 a Brugherio. Ingresso libero e gratuito, aperto a tutti i cittadini. Dopo il precedente incontro dedicato allo sport, saranno Giuseppe Mazza ed Elisabetta Ruspini i protagonisti della serata di dicembre tutta incentrata sulla pubblicità, con i due punti di vista complementari di chi crea un prodotto pubblicitario efficace e originale e lo mette sul mercato e chi invece studia il fenomeno della pubblicità dal punto di vista delle sue ricadute sociali e culturali.

Giuseppe Mazza è il direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria milanese Tita, nata nel 2008, agenzia sui generis, che si apre come una casa, senza barriere convenzionali e filtri burocratici per i clienti, che vengono fatti accomodare in cucina e rifocillati con le torte che non mancano mai (anche sul loro sito www.titamilano.com , voce ‘torte’ nel menù). È uno dei creativi italiani più premiati degli ultimi anni.

Elisabetta Ruspini, professoressa associato presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, è esperta di processi di costruzione delle identità di genere. Gli incontri di “Testimoni. Esperienze raccontate, passaggi di vita”, ciclo di ‘incontri positivi’ ideato da Ilaria Tameni, docente della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci dell’Istituto Comprensivo De Pisis di Brugherio, hanno come primi referenti i ragazzi delle classi terze della scuola media. Il progetto ha il patrocinio del Comune di Brugherio e del Consiglio di zona 9 di Milano, e il fondamentale sostegno economico di La Bella Impresa e Pandora. Ospiti della serata anche Sfera Ebbasta e Mr. Rizzus, giovani rapper.

Continue Reading

More in Comune

To Top