Connect with us

Noi Brugherio

“Salvami dal macero”. La biblioteca svende i libri a 2 euro

Cronaca

“Salvami dal macero”. La biblioteca svende i libri a 2 euro

Ritorna anche quest’anno l’iniziativa “Salvami dal macero”, tradizionale momento di sostegno alle associazioni del territorio, organizzato dalla Biblioteca di Brugherio.

L’appuntamento è per sabato 19 ottobre per l’avvio della consueta vendita di beneficenza di libri scartati nel corso dell’anno precedente e ceduti al pubblico per una somma minima di 2 euro ciascuno.

«Considerato il persistere dell’attuale crisi economica – fanno sapere dalla Biblioteca -, si è stabilito quest’anno di devolvere l’intero ricavato dell’operazione a un’associazione di Brugherio che si occupi di aiuto materiale alle famiglie indigenti. Tra le associazioni contattate è risultato più convincente, in merito alla molteplicità di bisogni assistenziali da sostenere, il progetto della Società San Vincenzo de’ Paoli e si è pertanto affidato alla stessa la gestione dell’edizione 2013 di “Salvami dal macero”».

Le operazioni di vendita saranno curate completamente dai volontari della San Vincenzo e si svolgeranno nei locali di ingresso della Biblioteca dal 19 ottobre al 9 novembre, nei consueti orari di apertura: lunedì 9-12,30; martedì 9-12,30 / 14-19; mercoledì 9-12,30 / 14-19; giovedì 14-19; venerdì 9-12,30 / 14-19; sabato 9-12,30 / 14-18.

Nell’occasione i lettori che lo desiderano potranno donare al banco anche libri propri, contribuendo così alla raccolta di fondi. La Biblioteca si incarica di comunicare successivamente al pubblico l’entità della somma ricavata.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top