Connect with us

Noi Brugherio

Diavoli Rosa ai nastri di partenza, già cariche prima squadra e giovanili.

Sport

Diavoli Rosa ai nastri di partenza, già cariche prima squadra e giovanili.

La rosa della B2 al completo

Tre su tre. L’avvio di stagione per i Diavoli Rosa è promettente. Prosegue a gonfie vele il cammino dei rosanero nelle fasi iniziali della Coppa Italia di serie B2; dopo le vittorie contro Cantù e Novi (3-2 e 3-0), sabato 28 settembre è arrivato il terzo successo consecutivo. Questa volta i Diavoli hanno superato il test contro Cisano per 3-2. Un match molto intenso, giocato sul filo del rasoio, ma dopo essere stati sotto per 1-2 i brugheresi sono riusciti a riportarsi in parità vincendo il quarto set e sferrando poi l’attacco decisivo nel tie-break, vinto 15-10. Nelle prossime tre partite di ritorno i Diavoli hanno dunque l’opportunità di passare il turno e di proseguire nella competizione.

La foto di gruppo dell’intero settore

Ma sabato è stato un giorno importante per tutta la società, non solo per la B2. Al Pala Kennedy è andata in scena la tradizionale presentazione delle squadre per la stagione 2013-14 e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Nello specifico le squadre che affronteranno la stagione sono: Under 12, U13, U14 Pink e Black, U15, U17 Pink e Black, I Divisione e la prima squadra che dopo cinque anni di B1 disputerà la B2, con il campionato al via il 19 ottobre.
«Ci ritroviamo qui quest’anno a ricordare la stagione appena passata, coronata da importanti successi, segno che le scelte fatte ci hanno ripagati – ha detto il presidente Alessandro Degli Agosti – Ma siamo qui soprattutto per affrontare insieme l’imminente stagione, che si prospetta impegnativa, ma che grazie al lavoro di allenatori, dirigenti e atleti ci regalerà le stesse soddisfazioni della precedente. Negli ultimi due anni le difficoltà sono state innumerevoli e non supportare dal commissariamento del Comune. Spero vivamente che le cose possano cambiare in virtù dell’interessante rapporto instauratosi col nuovo sindaco Troiano». Presente anche lo stesso sindaco, che ha dichiarato: «Non sono solito fare promesse, ma spero tra poco di riuscire a portare risultati concreti, sulla base del dialogo che insieme abbiamo intrapreso».

Un saluto inoltre, è stato rivolto ai sei atleti provenienti dal vivaio rosanero che nella prossima stagione prenderanno parte al campionato Under 17 e di serie C con la squadra di Vero Volley Monza, allenati dal coach della prima squadra Danilo Durand, con il supporto di altri membri dello staff come Moreno Traviglia, Francesco Quaglino e Flavio Spreafico.

Intervista al coach Danilo Durand: «Siamo pronti a dare fastidio a molte squadre»

Continue Reading

More in Sport

To Top