Connect with us

Noi Brugherio

L’Avis Brugherio festeggia il 6 ottobre il 55° anno di fondazione. Dal 1958 al 2013 al servizio della città

Associazioni

L’Avis Brugherio festeggia il 6 ottobre il 55° anno di fondazione. Dal 1958 al 2013 al servizio della città

monumento al donatore Avis di via Galvani

Un anniversario davvero significativo quello che verrà celebrato dall’Avis, associazione volontari italiani sangue, sezione di Brugherio, il 6 ottobre. Parliamo di un traguardo importante che la realtà cittadina ha raggiunto: 55 anni di fondazione dal 1958 al 2013.

«Posso solo dire che è un momento davvero importante per la nostra associazione arrivare a 55 anni di attività – ci spiega Carlo Adolfo Bianchi, presidente della sezione di Brugherio -. L’Avis non deve dimenticare anche l’impegno gratuito di tante persone che negli anni hanno supportato la nostra associazione. Sono felice di dire che il 31 dicembre 2012 i donatori sono stati 1760 e mi auguro che ne entrino sempre di nuovi soprattutto giovani».

Domenica 6 ottobre dunque si terranno i festeggiamenti. Per tutti i soci e simpatizzanti sarà l’occasione per incontrarsi e condividere i valori che li legano da sempre. Inoltre in quella giornata verranno premiati 340 donatori, che hanno manifestato la loro solidarietà, arrivando a compiere dalle cinquanta donazioni in su.

La giornata della celebrazione del 55° anniversario prenderà il via alle ore 7,45 con il ritrovo in piazza Roma; alle ore 8 S. Messa nella parrocchia di San Bartolomeo; ore 9 corteo al monumento al Donatore di Sangue; ore 9,45 premiazione dei Donatori benemeriti nel salone del cinema-teatro S. Giuseppe in via Italia. Saranno presenti per l’evento le rappresentanze delle Avis gemellate di Lula-Onanì (Nu), Pachino (Sr) e donatori di sangue della Croce rossa di Prešov-Sabinov (Slovacchia). Infine alle ore 12 partenza da via Aldo Moro per il pranzo sociale in Franciacorta.

 

Continue Reading

More in Associazioni

To Top