Connect with us

Noi Brugherio

Venerdì, sabato e domenica tre giorni di spettacoli all’aperto

Cultura

Venerdì, sabato e domenica tre giorni di spettacoli all’aperto

Musicisti, attori, marionette, funamboli. Sono tutti pronti ad invadere le vie di cittadine per la quarta edizione di “sIride”, il festival internazionale del teatro di strada organizzato dalla compagnia “Gli eccentrici Dadarò” in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Brugherio.

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre artisti, clown e giocolieri porteranno le loro esibizioni in vari luoghi della città, per la gioia dei più piccoli ma senza dimenticare gli adulti. Si inizia venerdì sera presso il cortile della lettura di via Italia 19 con lo spettacolo per bambini “Un anatroccolo tra piatti e bicchieri”, a cura degli “Eccentrici Dadarò”. Inizio ore 21.

Sabato 21 sono in programma tre spettacoli: alle ore 17, presso il parco di Villa Brivio, la compagnia “Le marionette Gambarutti” propone “Tre pezzi facili”; in serata ci si sposta invece alla cascina Increa: alle ore 20,30 i giovani talenti della masterclass estiva organizzata dalla Fondazione Luigi Piseri presentano “Bach è sempre Bach”, mentre alle 21,15 la compagnia “Scatola Rossa” appassionerà il pubblico con “Lux”, un coinvolgente spettacolo di teatro-circo fatto di acrobatica, ombre e giochi con il fuoco.

Domenica 22 i brugheresi avranno l’imbarazzo della scelta. In piazza Roma alle 16 il “Dottor Stok” porterà in scena il suo spettacolo di giocoleria scientifica, mentre alle 17 sarà la volta della compagnia “Andrea Fidelio” con “On Air”. Il cortile della lettura ospiterà invece la compagnia “Michele Cafaggi” e le bolle di sapone di “Fish and bubbles” in due appuntamenti: il primo alle 16,30 e il secondo alle 17,30.

Al parco di Villa Fiorita si potrà infine assistere all’esibizione della band della scuola di musica Luigi Piseri, che presenterà la colonna sonora di “The Commitments” a partire dalle ore 16,30. Alle 17,30 arrivano i burattini della compagnia “Bambabambin” con le loro “Arlecchinate”, mentre alle 18,30 sarà la volta della giocoleria scientifica del “Dottor Stok”.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno in location alternative. Il programma completo e maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Brugherio all’indirizzo www.comune.brugherio.mb.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top