Connect with us

Noi Brugherio

Cgb, settore calcio già al lavoro. E per il calcio a 5 ecco la juniores

Sport

Cgb, settore calcio già al lavoro. E per il calcio a 5 ecco la juniores

La rosa del Cgb che ha affrontato la scorsa stagione

Dopo la stagione della ricostruzione ora è tempo di pensare in grande. Il settore del calcio a 5 del Cgb nella stagione appena passata si è fermato alla semifinale dei playoff di serie D, ma per la prossima annata l’obiettivo è quello di andare oltre. «Ripartivamo da zero, e alla luce di questo possiamo dire che la stagione è andata molto bene» spiega il direttore sportivo Michelino Bestetti. Per riportare il settore agli antichi fasti era stato richiamato il mister storico Massimo Pollastri, che bene aveva fatto negli anni passati. E il risultato finale è stato la conferma della bontà della scelta. Per l’anno prossimo gran parte della rosa è confermata, salvo alcuni elementi che, per vari motivi, appenderanno le scarpette al chiodo. «Naturalmente a tutti loro va detto grazie per quello che hanno fatto» dice Bestetti. Tra questi, anche il neo assessore allo sviluppo del territorio Marco Magni, lo scorso anno portiere. Bestettti ha già annunciato i primi nuovi acquisti, segno che la dirigenza è da tempo al lavoro per progettare la stagione 2013/14: «Arriveranno Fabio Quadri, l’anno scorso portiere nel calcio a 11 e Mario Labate, Antonio Nolgo, Giovanni Repola e Alessandro Sorrentino».

Grossa novità che arriverà con l’avvio della nuova stagione è la creazione del settore giovanile che fin’ora è mancato al calcio a 5. «Partiremo con la juniores, e per questo siamo alla ricerca di ragazzi delle annate ’95-’96-’97-’98 » annuncia Bestetti. «L’obiettivo – spiega – è quello di insegnare ai ragazzi i movimenti per poi averli pronti per la prima squadra. In questo modo potremo crearci in casa dei giocatori da prima squadra, e non recuperarli dal calcio a 11 come è stato fin’ora». Attualmente la squadra è ancora in costruzione, ma il direttore sportivo ha già ottenuto alcuni nomi di ragazzi che vogliono lanciarsi in questa nuova avventura. Ultimo tassello sarà la scelta dell’allenatore, ma Bestetti assicura: «Lo stiamo cercando, sappiamo che ce ne sono parecchi sul mercato e quindi non avremo problemi a trovarlo». Info: Michelino Bestetti, 3384198943

 

Calcio a 11

Il mister Mottola

Ma non è solo il calcio a 5 che è già al lavoro. Il calcio a 11 infatti, nonostante settembre sia ancora lontano, non ha interrotto gli allenamenti e il confermato mister Max Mottola è al lavoro per centrare quel traguardo che quest’anno è sfumato solo nelle ultime giornate, ovvero la promozione in Prima Categoria. «Anche per l’anno prossimo la linea è quella di valorizzare i nostri ragazzi» dichiara Mottola. I volti nuovi per la prossima stagione sono Solazzo, Magliarisi, Perego e Dal Passo, saliti dalla juniores, e il centrocampista Emanuele Lecchi (‘89). Ma la rosa non è completa, fa sapere il mister: «Stiamo cercando un difensore centrale, dato che Lorenzetti (infortunato) prima di gennaio non sarà disponibile». L’obiettivo dichiarato per la prossima annata è quello di migliorare il sesto posto dell’ultimo campionato. «La base è buona, possiamo migliorare non ripetendo gli errori di inesperienza che hanno condizionato la scorsa stagione» conclude Mottola.

Continue Reading

More in Sport

To Top