Contattaci

Noi Brugherio

Don Mariani lascia Brugherio, arriva don Erasmo Rebecchi: “Mi hanno parlato bene di Brugherio, conosco già don Alessandro e don Vittorino”

Comunità Pastorale

Don Mariani lascia Brugherio, arriva don Erasmo Rebecchi: “Mi hanno parlato bene di Brugherio, conosco già don Alessandro e don Vittorino”

Dopo otto anni di ministero svolto a Brugherio, prima nella parrocchia di San Bartolomeo e poi nella Comunità pastorale Epifania del Signore don Giovanni Mariani lascia Brugherio.

Don Giovanni, che in questi anni ha mantenuto il suo incarico di insegnamento in seminario, si è occupato in particolare di iniziazione cristiana in comunità pastorale, avviando il cammino di iniziazione di ispirazione catecumenale.

E’ stato destinato a Cologno Monzese e a un incarico in curia.

Il nuovo sacerdote che arriva in comunità pastorale, invece, è don Erasmo Rebecchi.

don Erasmo Rebecchi

Classe 1968, è sacerdote dal 2001. E’ entrato in seminario dopo aver fatto l’Università (ingegneria civile) e il servizio militare come Alpino. Prima di approdare a Brugherio don Erasmo è stato 6 anni a Masnago (Va) e altri sei a Cardano al campo.

“Non conosco ancora bene la realtà di Brugherio – afferma don Erasmo, che abbiamo raggiunto al telefono mentre è impegnato nell’oratorio feriale a Cardano – ma mi hanno parlato tutti bene di questa realtà viva e attiva. E composita, dato che è una Comunità pastorale grande. Mi dispiace naturalmente lasciare la comunità in cui ho vissuto sei anni, ma dall’altro ho il desiderio di iniziare una esperienza nuova. Sono contento di capitare in una realtà nuova, bella e impegnativa. Conosco don Alessandro Maggioni e ho conosciuto il parroco, don Vittorino Zoia. Di entrambi ho stima”. A settembre, dopo le vacanze, avverrà il passaggio di consegne

Continua a leggere

Di più Comunità Pastorale

To Top