Connect with us

Noi Brugherio

Torna il cinema sotto le stelle, dal 25 giugno in Villa Fiorita

Cultura

Torna il cinema sotto le stelle, dal 25 giugno in Villa Fiorita

Con l’arrivo della bella stagione torna il tradizionale appuntamento con il cinema all’aperto. Da fine giugno a fine agosto il San Giuseppe si trasferisce al parco di Villa Fiorita, con un programma di proiezioni che allieterà le calde serate estive dei brugheresi rimasti in città. In cartellone pellicole per tutti i gusti: numerose le commedie, sia italiane che straniere (“Candidato a sorpresa”, “Mai Stati Uniti”, “Mi rifaccio vivo”), ma non rimarranno delusi gli amanti dei film d’azione (“Skyfall”, “L’uomo d’acciaio”, “Flight”), né chi preferisce le atmosfere drammatiche (“La migliore offerta”, “La frode”, “Argo”). Per i bambini e gli amanti dell’animazione appuntamento da non perdere martedì 2 luglio con il divertente “Le avventure di Taddeo l’esploratore”.
«Il cinema San Giuseppe non abbandona mai la città – commenta Angelo Chirico, direttore della sala di via Italia. – Lavoriamo ininterrottamente tutto l’anno da molto tempo ormai e la città apprezza. L’anno scorso abbiamo avuto circa 3000 presenze e la cosa bella è che c’è partecipazione anche nel mese di agosto. Il cinema all’aperto valorizza il parco di Villa Fiorita, uno dei luoghi più belli della nostra città: quando si entra sembra di essere in un luogo di villeggiatura. Le proiezioni rientrano nel programma di BruEstate, che quest’anno si sviluppa da maggio a settembre, valorizzando la ricchezza della città».
Per quanto riguarda il cartellone «sono stati scelti film che non siamo riusciti a programmare durante la stagione – prosegue Chirico – privilegiando titoli di intrattenimento senza però dimenticare la qualità».
Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, 4 euro per il ridotto. Inizio proiezioni ore 21,30.
In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno presso il cinema San Giuseppe di via Italia 76.

Programma completo in formato pdf

Continue Reading

More in Cultura

To Top