Contattaci

Noi Brugherio

Il bilancio della stagione: retrocessi, ma soddisfatti

Senza categoria

Il bilancio della stagione: retrocessi, ma soddisfatti

A fine è stagione è tempo di bilanci per i Diavoli Rosa. E il bilancio non può che essere positivo, grazie ai numerosi piazzamenti importanti ottenuti con le squadre giovanili.
Per la prima squadra è arrivato l’ultimo posto in B1, con conseguente retrocessione (salvo possibile ripescaggio).
«Può sembrare difficile da capire all’esterno, ma è una stagione che ci soddisfa molto. Abbiamo fatto il record di vittorie in B1 (otto), e soprattutto tutti i nostri 14 giocatori provenivano dal settore giovanile. Per la prossima stagione vedremo, se ci sarà l’opportunità del ripescaggio la valuteremo» spiega Danilo Durand.
Un commento sulla stagione arriva anche dal centrale Matteo Pischiutta: «È stata una bella stagione, e nella prima parte di stagione siamo andati anche al di là delle aspettative. Poi abbiamo sbagliato qualcosa e nella seconda parte abbiamo avuto un calo».

Il risultato più rilevante per le giovanili è arrivato dall’under 14, allenata da Daniele Morato, che ha conquistato il primo posto provinciale e regionale e il terzo posto alle finali nazionali. Risultato positivo anche per l’U15, col secondo posto provinciale e regionale e l’ottavo piazzamento nazionale.
Tra gli altri si segnalano: U13 3vs3 secondi classificati provinciali e terzi regionali; U13 6vs6 secondi provinciali; U17 secondi interprovinciali e terzi regionali; U19 secondi interprovinciali.

Ultimo risultato da segnalare è arrivato dalla Prima Divisione, dove la squadra composta da vari ex giocatori ha conquistato la promozione in serie D.

Continua a leggere

Di più Senza categoria

To Top