Connect with us

Noi Brugherio

Le ballerine di Air dance Sport Center in “Volo verso…libertà”. In scena al S. Giuseppe sabato 1 giugno

Associazioni

Le ballerine di Air dance Sport Center in “Volo verso…libertà”. In scena al S. Giuseppe sabato 1 giugno

L’associazione Air Dance di Brugherio sarà in scena, sabato 1 giugno alle ore 21, presso il teatro San Giuseppe, con un nuovo spettacolo di danza moderna dal titolo “Volo Verso…Libertà”, terzo appuntamento tra la danza e il cielo. Come un balzo lieve ed elegante, spiccato in punta di piedi dalle assi di legno di un palcoscenico, la parabola del triplice spettacolo “Volo verso” raggiunge il suo apice nel terzo atto. Dopo “Volo verso” e “Volo verso… 3”, il prossimo sabato debutterà al San Giuseppe di Brugherio “Volo verso… libertà”.

E quale arte se non la danza poteva esprimere al meglio il senso di questo percorso, che dalla terra prende la forza e l’equilibrio per librarsi con le sue movenze leggere verso il cielo ed elevare il movimento da passo a slancio, da salto a vero e proprio volo.

«Dopo il volo verso la femminilità del primo spettacolo e le coreografie incentrate sul numero tre nel secondo – spiega l’insegnante e direttrice artistica Ilaria Silva – quest’anno Air Dance conclude la trilogia dedicata al volo dando spazio e libertà alla creatività espressa attraverso la danza, in tutte le sue possibilità. Un omaggio al teatro e alla fantasia, che può diventare reale proprio grazie ad un palcoscenico, che funge in questo modo da trampolino di lancio per liberare il movimento. L’aspetto aereo – continua Ilaria Silva – è legato alla dinamicità stessa della danza e dei movimenti. Allo stesso tempo questo “volo” è “verso” un oltre, una proiezione di congiunzione tra il teatro e la danza, la creatività e la fantasia». Lo spettacolo è presentato da “Air Dance”, scuola di danza dell’Associazione Sport Center 2011 di Brugherio, con la collaborazione di “Le Roi Danse”, Scuola di Danza e di Teatro di Livorno e la partecipazione di Kobudo Brianza. Le coreografie sono affidate a Ilaria Silva e Fabrizio Mario Manachini, testi e regia di Fabrizio Mario Manachini. Un appuntamento da non perdere quindi sabato 1 giugno alle ore 21 presso il teatro San Giuseppe di via Italia 76 a Brugherio. Informazioni e acquisto dei biglietti presso BandaLatina SocialClub, viale Lombardia 27 a Brugherio, nei giorni e negli orari delle lezioni (lunedì 17-19,30; mercoledì 19,30-21; giovedì 17-18; venerdì 17-21) oppure la sera dello spettacolo presso il botteghino del teatro. Per ricevere tutte le informazioni sugli spettacoli, corsi, stage ed eventi della scuola è disponibile la pagina facebook: www.facebook.com/AirDanceBrugherio.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top