Connect with us

Noi Brugherio

Arriva la festa del cinema. Al San Giuseppe film a 3 euro

Cultura

Arriva la festa del cinema. Al San Giuseppe film a 3 euro

Cinema in festa dal 9 al 16 maggio. È stato scelto il motto “Una settimana da protagonista” per la Festa del cinema, iniziativa grazie alla quale gli appassionati del grande schermo di tutta Italia potranno scegliere fra tutti i film in programmazione pagando solamente 3 euro il biglietto di ingresso (5 euro per le proiezioni in 3D).
Anche il San Giuseppe partecipa all’evento con cinque titoli.
«Si tratta di un’iniziativa che promuove la visione del cinema al cinema, l’intento è quello di fidelizzare gli spettatori – spiega Angelo Chirico, direttore della sala di via Italia. – Noi lavoriamo 365 giorni l’anno; per questo evento abbiamo intercettato due film del cinecircolo, mentre per il fine settimana abbiamo pensato alle famiglie, nostro pubblico abituale, senza dimenticare il cinema di qualità. Domenica pomeriggio non ci sarà la proiezione per via della rievocazione della traslazione delle reliquie dei Magi, quindi recupereremo il sabato pomeriggio. Tutte le proiezioni hanno un costo di ingresso di 3 euro, tranne quella per le scuole, che è a ingresso gratuito».
Si comincia il 9 e 10 maggio con “Una famiglia perfetta”, commedia di Paolo Genovese con Sergio Castellitto in programmazione al cinecircolo “Robert Bresson”; sabato 11 nel pomeriggio sarà invece la volta del film di animazione di Enzo D’Alò “Pinocchio”; le serate dell’11, 12 e 13 maggio saranno dedicate a “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, di Giacomo Campiotti; martedì 14 alle ore 9,30 proiezione speciale gratuita con obbligo di prenotazione del film per ragazzi “Diario di una schiappa 3 – Vita da cani”, dedicata agli alunni delle scuole di Brugherio e arricchita da una lezione di cinema; conclude la rassegna il 15 e 16 maggio “Anna Karenina”, in programmazione al cinecircolo.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito della manifestazione all’indirizzo www.festadelcinema.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top