Connect with us

Noi Brugherio

Segnalato ai carabinieri e fermato. Sventato furto all’Edilnord

Comprensorio Edilnord

Cronaca

Segnalato ai carabinieri e fermato. Sventato furto all’Edilnord

Comprensorio Edilnord«Un’importante collaborazione tra residenti del Comprensorio Edilnord e i Carabinieri di Brugherio che ha permesso di raggiungere buoni risultati in termini di sicurezza e controllo».
Così Andrea Monti, amministratore del comprensorio definisce l’operazione che ha portato a un aumento della sicurezza nell’area.

Grazie ad una segnalazione fatta alle forze dell’ordine di Brugherio da parte di un residente dell’Edilnord, nella notte tra venerdì 19 e sabato 20, i Carabinieri del comando cittadino sono riusciti ad individuare e deferire all’Autorità Giudiziaria un soggetto autore di alcuni furti su auto appena avvenuti. Un primo importante segnale dunque che ha dato i suoi primi frutti.

«Vuol dire che gli sforzi comuni – sottolinea l’amministratore – avviati lo scorso anno con la promozione di un rinnovato rapporto di collaborazione tra amministrazione del Comprensorio ed Istituzioni, stanno portando ad un cambiamento, con il coinvolgimento della popolazione dei residenti che inizia a sua volta a collaborare attivamente».

«All’una di notte tra martedì 23 e mercoledì 24, vicino al condominio Portici 2 – continua l’amministratore – i Carabinieri hanno inoltre individuato due soggetti che nulla avevano a che fare con l’Edilnord. Sono stati identificati, segnalati all’Autorità Giudiziaria ed accompagnati e seguiti a vista a Cologno (da dove dicevano di provenire). Tale azione ha probabilmente permesso di evitare furti in abitazione, in quanto è verosimile che si trovassero lì per effettuare un sopralluogo ed eventualmente chiamare altri complici per commettere materialmente dei furti. Ringraziamo a nome di tutti i residenti il comandante dei Carabinieri di Brugherio ed i suoi uomini – conclude – per la brillante operazione a tutela del nostro Quartiere e sottolineiamo con forza l’importanza delle segnalazioni e della collaborazione da parte dei residenti con le Forze dell’Ordine».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top