Connect with us

Noi Brugherio

Inaugurazione della Biblioteca interna della materna parrocchiale M. Ausiliatrice. A luglio si apre il Centro estivo

Comunità Pastorale

Inaugurazione della Biblioteca interna della materna parrocchiale M. Ausiliatrice. A luglio si apre il Centro estivo

Taglio del nastro alla scuola dell’infanzia parrocchiale Maria Ausiliatrice di Brugherio per la nuova Biblioteca interna. L’inaugurazione è avvenuta il 22 aprile ed ora i bimbi della materna avranno uno spazio tutto colorato dedicato alla lettura; ricco di tanti libri adatti alle varie fasce d’età. Anche questa volta l’imprevedibile “Gigi, il bibliotecario misterioso” ci ha messo lo zampino! Perché come sempre ha fatto sentire la sua presenza con sorprese e novità senza però mostrarsi ai bambini, come è solito fare…perché Gigi è un personaggio che i piccoli alunni della materna Maria Ausiliatrice conoscono solo per nome; non desidera farsi vedere e lascia sempre una valigia con all’interno i libri che poi puntualmente le insegnanti propongono durante i laboratori dedicati alla lettura. Un ambiente accogliente dunque che sicuramente contribuirà a stimolare i piccoli ad avvicinarsi sempre di più alla lettura.

Al via a luglio per i bambini dai 3 ai 6 anni, il Centro estivo parrocchiale alla scuola dell’infanzia

Anche quest’anno la parrocchia San Bartolomeo di Brugherio organizza presso la scuola dell’infanzia Maria Ausiliatrice il “Centro estivo Every Body” dal 1 luglio al 19 luglio per bambini dai 3 ai 6 anni. Tema di quest’anno “testa, orecchie, mani, piedi, occhi, naso, bocca, cuore per far sì che i sogni non restino parole”. Il centro estivo funzionerà con i seguenti orari: 8-9,30 accoglienza; 11,30 pranzo; 15,45-16 prima uscita e 17,15-17,30 seconda uscita. Numerose le attività didattiche che verranno proposte ai bambini: laboratorio biblioteca; giochi a squadre; giochi con l’acqua; laboratorio artistico; laboratorio dei cuochi; uscita settimanale; visione cartoni animati e festa finale.

I costi sono: 120 euro a settimana orario dalle 8 alle 15,45/16; 150 euro a settimana orario dalle 8 alle 17/17,30. La quota comprende: personale qualificato; materiale didattico; pranzo; merenda; uscita sul territorio (esclusi gli eventuali costi dei biglietti d’ingresso). Sono previsti sconti per i fratelli. Le iscrizioni apriranno il 29 aprile fino al 10 maggio per i bambini che frequentano la scuola; il 13 maggio per tutti gli altri. I posti disponibili sono 84. Dalla scuola fanno sapere che nel mese di giugno verrà consegnato alle famiglie un programma dettagliato delle attività ed uscite. Le domande saranno accolte in ordine di riconsegna. La scuola garantisce massima sicurezza per i bambini; il servizio diretto con personale docente della scuola; il servizio mensa di qualità con cucina interna. Chi fosse interessato può contattare la scuola dell’infanzia Maria Ausiliatrice di via Santa Caterina 53 a Brugherio al numero 039-870127 email scuolamaterna.ma@libero.it; o visitare il sito www.scuolainfanziamariausiliatrice.it

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top