Connect with us

Noi Brugherio

Dal 25 al 28 aprile al Cgb va in scena il memorial Innocentin

Sport

Dal 25 al 28 aprile al Cgb va in scena il memorial Innocentin

Tutto pronto per la diciannovesima edizione del memorial Denis Innocentin, prestigioso torneo di basket giovanile che ogni anno viene organizzato dalla polisportiva Cgb e che vede la partecipazione di varie squadre di livello del panorama nazionale della pallacanestro.

La manifestazione si svolgerà dal 25 al 28 aprile, e vedrà la partecipazione di 12 squadre della categoria under 13, suddivise in quattro gironi. Nelle prime giornate di giovedì e venerdì si disputeranno, a partire dalle ore 10, i turni di qualificazione. Sabato invece, sarà la volta dei quarti di finale e delle semifinali, mentre alle ore 20.30 si disputerà una gara di tiri tra i vari giocatori delle squadre. Gran finale domenica, con finali dal dodicesimo posto fino alla prestigiosissima finale che decreterà il vincitore, alle ore 15.30.

Le partite si svolgeranno, oltre che al palazzetto Paolo VI di via Manin 73, anche presso la palestra di Cologno Monzese, in via Volta. Questo è reso grazie alla collaborazione che il Cgb ha ormai da un anno con il Cologno Brugherio Basket Accademy, gruppo che attualmente vede una sola squadra militare in serie D.

«È inutile ricordare che lo spirito del torneo da sempre vuole al centro di tutto i ragazzi, la pallacanetsro e la convivenza all’interno della manifestazione. Ci attendiamo come al solito una partecipazione numerosa» fanno sapere i responsabili del settore basket della polisportiva.

Il torneo è in ricordo di Denis Innocentin, cestista professionista che negli anni ’80 vinse tutto con Cantù e mosse i primi passi nel mondo della pallacanestro proprio al Cgb, stroncato da una forma leucemica nel 1991. A rappresentare i colori gialloblu ci saranno i ragazzi allenati da coach Stefano Caerenzi e dal suo secondo, Nicolò Cairati.

Continue Reading

More in Sport

To Top