Contattaci

Noi Brugherio

La lista civica Per Brugherio presenta il candidato: è Massimiliano Balconi

Politica

La lista civica Per Brugherio presenta il candidato: è Massimiliano Balconi

Massimiliano Balconi

Una lista giovane (politicamente e per l’anagrafe dei suoi membri), fatta tutta di brugheresi, lontana dai partiti tradizionali. È il modo in cui si presenta la Lista civica Per Brugherio (www.perbrugherio.com).

Con queste premesse non poteva che scegliere un candidato sindaco estraneo alla politica. È Massimiliano Balconi, 43 anni, commercialista e revisore contabile.
«Ho voluto raccogliere intorno a me – spiega – persone pronte ad impegnarsi per l’interesse della città, facce nuove e pulite che non rappresentano interessi». Non un “nuovo” fine a se stesso, aggiunge, «ma razionale, che coniughi anche una giusta dose di esperienza».

Tra le persone presenti alla conferenza stampa si riconoscono Enzo Recalcati, ex assessore alla cultura, e Adolfo Gatti, candidato alle scorse elezioni comunali con la storica Lista civica fondata dal padre Peppino. Proprio Gatti spiega che «della Lista civica, quella che aveva una mongolfiera come logo, è rimasto lo spirito, ma questo è un soggetto nuovo e diverso».

Il logo della Lista civica PerBrugherio

Assicura Balconi: «Abbiamo redatto un programma fattibile. Senza promesse elettorali, senza idee impraticabili scritte solo allo scopo di attirare qualche voto in più. Abbiamo diverse idee – aggiunge -, sull’urbanistica, sul commercio. A partire dalle più banali, come semplificare la viabilità ingarbugliata del centro della città».

Il servizio completo su NoiBrugherio di sabato 30 marzo (clicca qui per conoscere i punti di distribuzione del giornale)

Continua a leggere

Di più Politica

To Top