Connect with us

Noi Brugherio

Serata di “sproliloqui” e musica con Marco Sangalli e i Wet Floor

Cultura

Serata di “sproliloqui” e musica con Marco Sangalli e i Wet Floor

Si intitola “Giogo da ragazzi” il nuovo evento proposto dall’IncontraGiovani, che si terrà martedì 26 marzo alle ore 21,30 presso la sala conferenze della biblioteca civica. «Non un concerto, non uno spettacolo teatrale, non un reading», questo spettacolo nasce a partire da “Giogo di parole – Sproliloqui, poesie e racconti d’oppio senso”, primo libro di Marco Sangalli, che raccoglie poesie, racconti e testi teatrali scritti negli ultimi anni dal giovane autore. Ad arricchire la serata anche la musica della band brugherese “Wet Floor”, che rivisiterà in chiave acustica alcuni brani tratti dall’album “L’effetto del curaro”. Ingresso libero.

Il libro

“Giogo di parole” è una raccolta di testi poetici, monologhi, pensieri sparsi. “Sproliloqui”, come li definisce lo stesso Sangalli, ossia un formato letterario ibrido, in parte soliloqui, in parte sproloqui. Componimenti che hanno partecipato a concorsi letterari, poesie d’amore, racconti, diversi per forma e contenuto ma accomunati da una cornice che li racchiude e dà loro un senso. “Giogo di parole” è in vendita su internet (il sito www.giogodiparole.it riporta l’elenco delle librerie online dove è acquistabile) e presso la libreria AmicoLibro di via Italia 11 a Brugherio.

I Wet Floor

La band nasce nel 2005. La musica che propone è un rock grezzo, con forti influenze garage, indie e punk-rock. Dopo varie esibizioni nell’hinterland milanese e due EP, la formazione brugherese vince nel 2010 il concorso “Overground”. Nel 2011 pubblica l’album “L’effetto del curaro” e si aggiudica due premi al concorso “MonzaEmergenti”, guadagnandosi anche la possibilità di esibirsi al Mei di Faenza, il più importante festival italiano dedicato alla musica indipendente. Il 2012 vede il gruppo impegnato in vari concerti. A giugno viene pubblicato il video “Inside I’m dancing”, singolo tratto da “L’effetto del curaro”. Tutte le attività del gruppo sono pubblicate sulla loro pagina Facebook all’indi- rizzo www.facebook.com/WetFloorGarage.

Continue Reading

More in Cultura

To Top