Connect with us

Noi Brugherio

Alla media Kennedy una giornata tutta dedicata alla scienza

Cultura

Alla media Kennedy una giornata tutta dedicata alla scienza

Come è ormai consuetudine, alla scuola media Kennedy di Brugherio si è svolta, mercoledì 20 marzo a partire dalle 11 fino alle 13, la “Giornata della scienza”. Un appuntamento molto atteso dai ragazzi perché hanno la possibilità di avvicinarsi e conoscere diverse discipline di studio e fare esperimenti sotto l’occhio vigile di docenti di varie materie.

Sono stati invitati circa una ventina di esperti: un ingegnere, un medico, una biologa, una veterinaria, una psicologa, un naturalista, degli universitari, un dottorando e qualche docente universitario. Gli specialisti presenti hanno tenuto due ore di lezione a classi aperte agli alunni della Kennedy.

I ragazzi avevano la possibilità di scegliere due argomenti di loro interesse fra quelli più adatti alla loro età e poi potevano frequentare le due lezioni corrispondenti, spostandosi da un’aula all’altra e mescolandosi. Gli studenti hanno avuto anche la possibilità di essere coinvolti in esperimenti per l’appunto scientifici come per esempio: sezionare un cuore bovino o produrre reazioni chimiche, oppure osservare dal vivo rane ecc.. Organizzatrici di questa giornata così popolare tra i ragazzi sono state le docenti di matematica Simona Orsenigo e Sara Meani.

Continue Reading

More in Cultura

To Top