Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, punti per tutti tranne che per il Cgb. Bene il Futsal, volley in chiaroscuro

Primo Piano

Calcio, punti per tutti tranne che per il Cgb. Bene il Futsal, volley in chiaroscuro

di Flavio Mazzoleni

Calcio

La prima squadra dell’ASD Brugherio viene bloccata sull’1-1 dall’ARX Arcene, nel match giocato nella località bergamasca. Per i brugheresi ha messo a segno il gol Giudici: da registrare il debutto dell’ex professionista dell’A. C. Monza Brianza 1912 Daniele Prato (classe 1991). La squadra di Mister Porro rimane così in una posizione di centro classifica e la prossima giornata sfiderà in casa il Cinisello, quarta forza del campionato.

Anche la prima squadra del Sant’Albino San Damiano ha pareggiato, in casa, contro la Speranza, team che occupa l’ultima posizione in classifica: il SASD, che si trova attualmente al secondo posto, ha perso terreno rispetto al Vedano (capoclassifica) che domina il girone.

Girone nel quale si trova anche il CGB: unica prima squadra calcistica di Brugherio ad ottenere una sconfitta, per 1-0, in casa contro il Villanova.

La prossima giornata delle squadre di Seconda categoria vedrà il SASD sfidare proprio il Vedano capoclassifica presso lo Stadio Parco di Vedano; il CGB invece andrà a Liscate a sfidare l’omonima squadra locale per mantenere salda la propria quinta posizione e provare ad avvicinare il Carugate, quarto in graduatoria.

Per quanto riguarda la categoria ‘juniores regionale’, vince 1-0 contro il Ciserano l’ASD Brugherio, che così mantiene il secondo posto in campionato (parimerito con altre due squadre) e staziona a sole due lunghezze dalla prima forza del campionato, l’Ardor Lazzate. Il prossimo match vedrà la juniores dell’ASD Brugherio sfidare, al famoso centro sportivo Scirea, il Cinisello.

Le altre due juniores brugheresi, che giocano a livello provinciale, hanno raccolto una vittoria ed una sconfitta: ha vinto il CGB con un perentorio 4-0 casalingo contro la Fonas ed invece ha perso il SASD contro il Bernareggio con un risultato di 2-1.

Nel prossimo week-end quest’ultima dovrà sostenere l’impegno, presso il C. S. Sandamianello, contro l’Albiatese per non perdere ancora posizioni in classifica e difendere il quinto posto; il CGB invece giocherà per la testa della classifica (ora condivisa con la Gerardiana) contro il Veduggio, che staziona nella parte bassa della classifica.

Volley

Nell’ambito pallavolistico, va male la giornata dei Diavoli Rosa che vengono sconfitti per 3 set a 0 contro il Comer Iglesias, diretta concorrente nella parte terminale della classifica: attualmente i ‘Diavoli’ hanno 19 punti e sono ultimi, alla pari con il Dianetics Cisano, nella classifica di Serie B-1 maschile.

Giornata decisamente migliore per la Sanda Speedwiper Volley che batte 3-0 il Mandello, e nella prossima gara (la numero 21) del campionato regionale Serie C sfiderà il Novate.

Anche il CGB ha vinto con un rotondo 3-0 contro le ragazze del Baita Giga, presso il palazzetto del centro sportivo brugherese Paolo VI°. Il CGB giocherà la prossima gara contro l’Ascot in trasferta.

Calcio a 5

Stravincono le due squadra di calcetto: il San Damiano Futsal sconfigge 8-4 in casa il Larius 06 ed anche il CGB batte per 12-3 (in trasferta) il Vigejunior.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top