Connect with us

Noi Brugherio

Al San Giuseppe serata in rosa per festeggiare l’8 marzo

Cultura

Al San Giuseppe serata in rosa per festeggiare l’8 marzo

Il San Giuseppe festeggia l’8 marzo con “L’altro sguardo”, serata tutta al femminile che unisce arte, musica, cinema e poesia.
Si inizia alle ore 20 con l’apertura della mostra di Anna Tonesi, che esporrà i suoi acquerelli presso la “Galleria del cinema”, ospitata negli spazi del teatro. Anna Tonesi vive a opera a Brugherio, dove tiene anche corsi di acquerello. Da sempre appassionata di pittura e membro dell’Associazione italiana acquerellisti, ha preso parte a numerose manifestazioni artistiche e mostre.
Si prosegue poi alle 21 con un happy hour letterario a cura di Maria Concetta Gravagno e Eugenia Canale. Maria Concetta Gravagno è un’attrice diplomata alla Civica Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, ha partecipato a laboratori con Toni Servillo e Antonio Albanese e ha all’attivo varie esperienze teatrali. Leggerà brani scelti di autrici del ‘900. Sarà accompagnata alle tastiere da Eugenia Canale, pianista diplomata al conservatorio Cantelli di Novara, che affianca all’attività concertistica classica la passione per il jazz, che l’ha portata ad esibirsi in contesti nazionali ed internazionali.
Concluderà infine la serata la proiezione del film francese “17 ragazze”, in cartellone al cinecircolo “Robert Bresson”, storia che vede protagoniste 17 ragazze, compagne di scuola in un paesino della Bretagna. Quando un’adolescente che frequenta il loro stesso liceo rimane incinta, le amiche decidono di avere un figlio contemporaneamente e crescerlo insieme, aiutandosi e supportandosi a vicenda.

Continue Reading

More in Cultura

To Top