Connect with us

Noi Brugherio

Il degrado di via Guzzina

Cronaca

Il degrado di via Guzzina

I rifiuti in via Guzzina

Inizialmente si trattava solo di qualche sacchetto di plastica e di un paio di cassetta della frutta.

Ora la situazione è degenerata.

Ci riferiamo alla discarica abusiva (questo è diventata) che si trova in via Guzzina, la strada che porta alla fermata della metropolitana di Cologno Nord.

Proprio al confine tra Brugherio e Cologno il fosso che costeggia la strada è invaso da ogni tipo di rifiuto. Lampade al neon, carcasse di televisori, macerie, sacchetti della spazzatura, materassi e così via.

I rifiuti abbandonati in via Guzzina

I tanti pendolari che percorrono la strada per raggiungere la stazione si trovano davanti ogni mattina quell’immagine di degrado. E qualcuno ha segnalato in redazione l’acutizzarsi del problema.

La situazione si ripete ciclicamente. Agli interventi di pulizia segue il progressivo ritorno dei rifiuti, come se l’area fosse ormai identificata come zona degradata, di confine, sotto nessun controllo.

In una condizione simile si trovavano anche via Occhiate, oggi sgombra da rifiuti, e viale Lombardia, nei pressi dell’ex Rista. Probabilmente l’abbattimento del rudere, seguito da una ripulita della zona, hanno fatto sì che il problema, almeno lì,  non si ripetesse.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top