Connect with us

Noi Brugherio

A Sant’Albino lettura continua della Parola di Dio. Si cercano lettori.

Comunità Pastorale

A Sant’Albino lettura continua della Parola di Dio. Si cercano lettori.

Ripartire dalla Parola di Dio attraverso la lettura integrale dei quattro Vangeli. L’ambiziosa iniziativa si terrà venerdì 15 marzo a partire dalle ore 18, nella chiesa di S. Maria Nascente e S. Carlo, a Sant’Albino.La proposta nasce da un’idea di don Nello Pozzoni, sacerdote della parrocchia, e dal gruppo liturgico che si occupa di curare le celebrazioni. «In occasione della Quaresima abbiamo raccolto l’invito fatto dal nostro arcivescovo e abbiamo scelto di dedicare un tempo per ascoltare e conoscere di più la Parola di Dio» spiega il sacerdote.
I Vangeli saranno letti integralmente, uno dopo l’altro,
una modalità insolita rispetto alla normale divisione in brani a cui siamo abituati, ma che ha lo scopo di permettere un coinvolgimento maggiore degli ascoltatori. «L’idea è quella di una proposta aperta, dove nel corso della serata chiunque possa entrare liberamente e fermarsi anche solo per pochi minuti per mettersi in ascolto». «Non saranno proposte introduzioni alla lettura o commenti» continua don Nello «lo scopo è quello di creare un’occasione in cui davvero possa parlare il Vangelo, la Parola del Signore e non le parole degli uomini».
Per coprire l’intera lettura
saranno necessari circa 45 lettori, ciascuno avrà infatti il compito di leggere una coppia di capitoli. Alcuni parrocchiani hanno già dato la propria disponibilità, ma la parrocchia è ancora alla ricerca di persone che possano prestare la propria voce per questa iniziativa. Chi fosse interessatopuò dare la sua adesione a don Nello o presso segreteria parrocchiale di Sant’Albino (039 831162) entro domenica 3 marzo.
Brugherio non è nuova a questo tipo di iniziative. Già nel 2007, presso l’auditorium comunale era stata proposta la lettura del vangelo di Marco in tre serate, a cura dell’attore Antonio Zanoletti.L’iniziativa aveva avuto un grande successo di pubblico, a
d indicare come questi testi siano capaci ancora di suscitare l’attenzione e l’interesse degli ascoltatori.

 

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top