Connect with us

Noi Brugherio

«Ronchi sindaco». Scalda i motori una nuova lista civica

Politica

«Ronchi sindaco». Scalda i motori una nuova lista civica

Maurizio Ronchi, candidato sindaco della Lega Nord alle amministrative di maggio 2013

«Entro metà marzo» sarà presentata ufficialmente la lista civica “Ronchi sindaco!”. Lo annuncia lo stesso Maurizio Ronchi, candidato primo cittadino della Lega Nord.

Come aveva già annunciato, l’ex sindaco, tenterà di tornare sulla poltrona di Villa Fiorita anche con l’appoggio di una lista esterna alla Lega, sul modello di quanto fatto da Maroni per la Regione Lombardia.
E dopo l’esito delle elezioni Ronchi è ottimista: «Nelle regionali, a Brugherio, la Lega  ha preso il 9%, ma con la lista Maroni arriviamo al 18. Siamo in pratica il secondo partito cittadino. A maggio dimostreremo tutta la nostra forza».
«Nella lista, preannuncia, ci sarà posto per persone provenienti dal mondo della scuola, dello sport, della cosiddetta società civile, anche se è una definizione che non mi piace. E anche qualche esponente della Lega stessa».
Quanto alle alleanze, Ronchi conferma di non avere intenzione di ritornare ad una coalizione con il Pdl. «Guardiamo alle altre liste civiche e al preside Esposito».
Quest’ultimo, consigliere provinciale Pdl a Milano, secondo indiscrezioni sarebbe dato in avvicinamento ad una possibile aggregazione “centrista” con diversi ex della politica locale. Ma lui stesso ha frenato in questi giorni con una dichiarazione al “Giornale di Monza”: «Se manda una configurazione civica credibile e siamo di fronte a un Pdl frantumato, si può anche non partecipare ad una battaglia politica incomprensibile e perdente».

Continue Reading

More in Politica

To Top